skip to Main Content
Menù
testata_peter_pan

“Qui ci impegniamo per costruire qualcosa di bello insieme, usando le mani, le forbici o qualunque altro strumento.
Ci impegniamo per fare qualcosa di utile, aiutandoci reciprocamente: c’è chi è più bravo nel tagliare, chi nel colorare, chi nell’usare le tempere…ma non importa, basta mettere insieme quello che ognuno sa fare”.

Creatività e manualità sono qualità importanti della persona. Perché rappresentano un modo diverso di esprimersi. Capacità uniche che possono essere applicate in molti campi. Potenzialità da sfruttare nell’ottica di un futuro lavoro. Ma anche attività piacevoli e rilassanti, in grado di far trovare modi nuovi e costruttivi di impiegare il proprio tempo.

Per questo ci si ritrova nel laboratorio Peter Pan. Un laboratorio in cui mettere a frutto le proprie abilità manuali. In cui affinare la propria manualità e precisione. In cui imparare a gestire le varie sequenze di lavoro. A darsi dei tempi, sempre in base alle proprie caratteristiche e necessità. Sfruttando anche i tanti strumenti che si hanno a disposizione. Imparando a usarne sempre di nuovi. Mezzi che ci aiutino a gestire i vari materiali impiegati. Arrivando così a dare vita a oggetti ogni volta unici e preziosi.

Un processo creativo che può dare grandi soddisfazioni. E che contribuisce allo sviluppo di un’abilità chiave. La manualità fine. Una capacità che tutti i giorni si rende indispensabile, anche se spesso non ce ne rendiamo conto. Eppure, ogni piccolo gesto quotidiano ha bisogno di questa capacità. Come infilare una chiave nella serratura. O aprire un pacco di pasta. O anche semplicemente allacciarsi un bottone.

Infine, il laboratorio Peter Pan è anche un modo per mettersi in gioco. Per sperimentare e cercare di creare oggetti sempre più unici e belli. Oggetti che sono poi offerti al pubblico. Grazie anche alla collaborazione con la bottega d’arte e antichi mestieri “InGenio” di via Montebello 28/b a Torino.

Un’occasione in più per crescere, raggiungendo nel contempo delle grandi soddisfazioni personali.

Back To Top