skip to Main Content
Menù

Servizio Civile Universale 2021: è uscito il nuovo bando!

Servizio Civile Universale 2021: è Uscito Il Nuovo Bando!

E’ stato pubblicato il nuovo bando del Servizio Civile Universale (https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/news/2021/12/bando-ordinario-2021/). Anche quest’anno il CEPIM, in quanto ente partner della città di Torino, partecipa al bando. Lo fa con un suo progetto dal titolo “RETI INCLUSIVE”, presentato in co-progettazione con AirDown e Associazione Down.

Possono partecipare al Servizio Civile Universale i giovani tra i 18 e i 28 anni. Il Servizio Civile durerà 12 mesi. Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando a questo link.

Cosa farai durante l’anno di Servizio Civile al CEPIM?

Molte cose! Potrai metterti in gioco. Parteciperai attivamente alla vita dell’associazione. Prenderai parte ai nostri laboratori. Sarai inserito in un contesto giovane e dinamico. Potrai partecipare a molti incontri di formazione. Collaborerai con tecnici esperti. Rivestirai un ruolo fondamentale nell’associazione.

Ma soprattutto, conoscerai tantissime nuove persone. Persone che cambieranno il tuo modo di vedere le cose.

Ti piace l’idea? Bene, sappi che questa è solo la punta dell’iceberg. Perché c’è ancora molto di più!

Sei interessato al Servizio Civile Universale?

Perfetto, allora cosa aspetti? Candidarsi è molto semplice. Puoi candidarti online a questa pagina. La candidatura è infatti soltanto tramite Domanda on Line (DOL)

Ma affrettati, perché il termine delle candidature è previsto per il 26 gennaio 2022 ore 14.00!

Hai dubbi sul Servizio Civile Universale?

Non preoccuparti, è normale. Per questo potrai contattarci (cepim@cepimtorino.191.it) per qualunque dubbio. Potremo darti maggiori informazioni. Consigliarti. Raccontarti cosa significa svolgere il Servizio Civile presso il CEPIM!

Puoi contattare il responsabile del Servizio Civile presso la nostra sede. Gli orari di apertura sono:

Lunedì e giovedì 9.30 – 12.30 / 14.30 – 18.30

Martedì e Venerdì 9.00 – 12.30 / 14.30 – 18.30

Mercoledì 11.00 – 13.00 / 14.30 – 18.30

Inoltre, qui di seguito, il calendario degli incontri a cui potrai partecipare per avere maggiori informazioni:

  • 13 GENNAIO ore 18-19.30: presentazione ON LINE del bando e delle modalità di candidatura (DOL) dei programmi e progetti della città di Torino.
  • 21 GENNAIO ore 18-19.30: presentazione ON LINE dei progetti contenuti nel Programma “INSIEME IN AUTONOMIA”. Incontro con gli Enti di accoglienza (in collaborazione con il Centro di Servizi per il Volontariato “VOL.TO”).
  • A breve news sul sito Torinogiovani (http://www.comune.torino.it/torinogiovani/ ) e possibilità di iscrizione: siete tutti invitati per conoscere meglio i progetti, tra cui anche il nostro!

Il CEPIM, MARTEDI’ 11 GENNAIO ALLE ORE 18, ORGANIZZA, IN PRESENZA, UN INCONTRO  DI APPROFONDIMENTO SUL SUO PROGETTO. Qualora vogliate prender parte all’incontro, siete pregati di dare l’adesione in segreteria (011-3090158) oppure scrivendoci una mail (cepim@cepimtorino.191.it )

Infine, è online anche la pagina di supporto istituzionale.

Ora è tutto nelle tue mani.

Ti aspettiamo!

Back To Top