skip to Main Content
Menù

QUI CEPIM…..

QUI CEPIM…..

Il CEPIM è ripartito con le sue attività e, mai come quest’anno, le abbiamo ritenute così importanti per il benessere dei nostri figli. Dopo il lungo periodo di lockdown, ci siamo resi conto di come i minori stimoli ricevuti durante la chiusura dovuta all’emergenza sanitaria, abbia influito negativamente sulla vita di tutti e, in particolare, su quella dei nostri figli.

Ecco quindi, con l’inizio del nuovo anno, che per l’associazione è DIVENTATO PRIORITARIO riprendere, dove si può, con l’attività “in presenza”, soprattutto in quei laboratori dove i ragazzi hanno più difficoltà a lavorare con le nuove tecnologie e dove il numero dei partecipanti è molto basso.

Tutte le attività in presenza si svolgono nel massimo rispetto del protocollo che l’associazione si è data e dei più alti standard di sicurezza.

 Le attività per le quali, nostro malgrado, si deve rinunciare alla presenza al Cepim a causa di repentini cambiamenti della situazione sanitaria di volontari, operatori e ragazzi, saranno convertite in attività educative “a distanza”, avvalendosi dei più comuni strumenti tecnologici (Zoom, Skype, Meet). In questo caso l’associazione assicura di:

  • garantire un’attività seria e organizzata
  • perseguire le finalità e gli obiettivi tipici di ogni laboratorio
  • garantire gli stessi giorni ed orari, come se si svolgessero in presenza
  • garantire la presenza dei volontari e degli operatori normalmente impegnati nell’attività. 

Siamo certi che, con la collaborazione di tutti, genitori, volontari e operatori, anche questa volta il CEPIM riuscirà ad essere al fianco dei nostri figli con entusiasmo, impegno e professionalità.

Back To Top