skip to Main Content
Menù

Non siete soli………

Non Siete Soli………

Carissime famiglie, amici e sostenitori ormai da lungo tempo il Virus ci obbliga a questo isolamento forzato.

Il CEPIM ha cercato di attutire il disagio raggiungendo molte famiglie e dando nuova forma ai suoi laboratori.

Autonomia con videochiamate, singole e di gruppo, e con materiale sapientemente preparato,  Chiara, Martina, Giulia e Lorenzo danno continuità ai percorsi di autonomia in corso.

I laboratori di creatività progettano foto sul tema dell’inclusione, le scattano con il proprio cellulare e le confrontano e discutono durante gli incontri virtuali. Saranno la base per una prossima mostra!

Con il teatro, il lavoro sta proseguendo a gonfie vele! Un gruppo di ragazzi si è coordinato su Skype per perfezionare il vecchio copione; i volontari hanno ultimato il nuovo e, con l’aiuto della tecnologia, stanno incominciando a provarlo.

La logopedista continua a seguire a distanza i ragazzi e prosegue il suo lavoro con il gruppo di teatro per migliorare la chiarezza comunicativa.

I laboratori di manualità con video realizzati con molta cura dai volontari, suggeriscono la creazione di semplici oggetti con materiali che si possano reperire facilmente a casa.

E i gruppi delle “Uscite Serali”? I due gruppi più “giovani” e tecnologici, si sentono periodicamente via Skype o Zoom, cercando di stemperare, ridendo e scherzando, la noia di questi giorni. Gli altri due gruppi, meno avvezzi alla tecnologia, comunicano usando i tradizionali strumenti di una volta: telefono e telefonini! Ma il risultato è lo stesso: una voglia pazzesca di contaminarsi con il buon umore e l’amicizia.

Ed infine lo storico laboratorio “Arcobaleno” che con la sapiente regia di Silvia e con l’esperienza di Anna Maria, sta riproponendo alcune attività ludico-creative-motorie a cui i ragazzi sono più affezionati.

E gli altri laboratori? Stiamo cercando di organizzarci!!! Sappiamo di poter contare su operatori e volontari molto propositivi, quindi insieme, riusciremo a trovare alternative sempre più valide e divertenti per tutti! 

…..INSIEME CE LA FAREMO!!!

Back To Top