skip to Main Content
Menù

INCONTRO ORGANIZZATO DAL COORDOWN: “BENESSERE PSICOFISICO IN RELAZIONE ALLA SFERA SESSUALE E ALLA DISABILITA’”

Il CoorDown propone un incontro sul tema del benessere psicofisico in relazione alla sfera genitale, sessuale e alla disabilità per il giorno 24 novembre 2021 alle h. 21,00

Verrà presentata una ricerca svolta recentemente da medici e psicologi nell’ambito del percorso PASS della Regione Toscana, all’interno di uno dei maggiori presidi PASS, l’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi di Firenze. Il Percorso PASS è operante dal 2018 con la finalità di assicurare equità delle cure alle persone con bisogni di varia entità.

L’ equità di accesso alle cure nell’area della sfera genitale e sessuale rappresenta un elemento imprescindibile nell’ambito dei diritti di donne e uomini con disabilità.

L’obiettivo finale è quello di promuovere un Osservatorio Nazionale sulle problematiche adolescenziali e giovanili, allargandolo in un tempo successivo agli adulti, quale elemento di analisi e studio che permetta di costruire strumenti che possano rappresentare, su una base scientifica, un aiuto alla gestione delle problematiche ginecologiche e sessuologiche per operatori, familiari, caregiver e per le ragazze e donne in tutte le varie fasi della vita, in modo da integrare l’operato esistente, sia in ambito istituzionale che del terzo settore.

Chi di voi fosse interessato a partecipare all’incontro lo comunichi in segreteria entro il 18 novembre in modo da far pervenire le adesioni a CoorDown e ricevere il link per il collegamento.

Un caro saluto,

i genitori del Direttivo

Back To Top